Replying to Bmw lancia in Italia Gran Turismo, terza variante Serie 3
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
AutotuningclubPosted: 3/6/2013, 23:22
Dopo averla svelata in marzo al Salone di Ginevra, Bmw si appresta a lanciare anche nel mercato italiano l'inedita Serie 3 Gran Turismo, un modello che porta in un segmento numericamente piu' importante le novita' gia' introdotte nella fascia piu' alta con la Serie 5 GT (definita dalla Casa di Monaco come 'Progressive Activity Sedan') cioe' la superiore abitabilita' ai posti posteriori e la maggiore spaziosita' e fruibilita' del bagagliaio rispetto alle versioni berlina e Touring.

I prezzi che Bmw ha fissato per il nostro mercato (validi dal prossimo primo luglio) partono dai 38.940 euro della 320i GT con il motore 2.0 quattro cilindri da 184 Cv e arrivano ai 58.390 della 335i GT xDrive con il 3.0 sei cilindri da 306 Cv nell'allestimento M Sport. La versione 'centrale' dell'offerta per l'Italia, la 320d GT con il turbodiesel 2.0 quattro cilindri da 184 Cv gia' omologato Euro6 costa, in allestimento Sport, 43.350 euro. Le varianti xDrive a trazione integrale verranno proposte unicamente in combinazione con i motori benzina della 320i, 328i e 335i oltre che con il turbodiesel della 320d.

Tutti i propulsori della gamma Serie 3 Gran Turismo utilizzano la tecnologia TwinPower Turbo e sono accoppiati ad un cambio manuale a 6 marce o, con un supplemento di prezzo di 2.300 euro, con la trasmissione automatica a 8 rapporti. Questa terza variante di carrozzeria delle attuali Serie 3 coniuga - afferma Bmw - il DNA sportivo/dinamico della berlina con la funzionalita' e la versatilita' della Touring. Rispetto a quest'ultima versione wagon, la nuova Serie 3 Gran Turismo e' cresciuta di 200 millimetri in lunghezza e di 110 millimetri nel passo, con un'altezza aumentata di 81 millimetri. Nella zona dei passeggeri posteriori la nuova Serie 3 Gran Turismo offre 70 millimetri in piu' di spazio per le gambe nel confronto con la berlina e la Touring.

La missione che la nuova Gran Turismo potra' dunque svolgere e' anche quella di ricoprire il ruolo di elegante automobile per l'utilizzo professionale ma, quando occorre, anche di essere una dinamica e confortevole vettura da viaggio. Il design, oltre che dall'architettura a 2 volumi del corpo vettura, e' caratterizzato dalle quattro porte con cristalli senza cornice, dalla linea del tetto che - come nelle coupe' - scende dolcemente verso il posteriore e dal grande portellone posteriore. L'azionamento di quest'ultimo e' elettrico e dispone di apertura e chiusura automatica. Presente, per la prima volta in una Bmw, lo spoiler posteriore attivo che assicura una 'leggerezza' estetica riducendo contemporaneamente la portanza durante la guida a velocita' sostenuta. Chi viaggia sui sedili anteriori o posteriori usufruisce di una posizione di seduta rialzata di 59 millimetri, caratteristica che offre migliore visuale esterna eccellente e facilita l'ingresso e l'uscita dalla vettura. E nei lunghi spostamenti si apprezza la capacita' del bagagliaio (520 litri) che e' piu' spazioso di 25 litri rispetto alla stessa Serie 3 Touring.