Motor Show di Bologna: annullata l'edizione 2013, Il salone, in programma dal 7 al 15 dicembre, è stato cancellato a causa "della totale assenza delle case automobilistiche"

« Older   Newer »
  Share  
Autotuningclub
view post Posted on 9/10/2013, 11:15 by: Autotuningclub




L'edizione 2013 del Motor Show di Bologna è stata annullata. La clamorosa notizia, una doccia fredda per gli appassionati dei motori, è stata annunciata dagli organizzatori del celebre Salone internazionale dell'automobile con un comunicato ufficiale nel quale si precisa che "la motivazione di Gl events, società organizzatrice dell'evento, sta nella totale assenza delle case automobilistiche, fulcro di un salone dell'automobile". Nella nota gli organizzatori spiegano inoltre che "l'assenza del mercato ci spinge dunque ad annullare l'edizione 2013 del salone, sia per rispetto verso il pubblico del Motor Show, sia per lavorare in modo produttivo e concreto a eventi futuri che possano contare di nuovo sulla massiccia presenza del settore. Gl events ha investito in modo importante negli ultimi sei anni per garantire l'unico Salone italiano dell'automobile e per dare sostegno al settore auto in un Paese che dal 2007 ha perso oltre il 50 per cento del mercato automobilistico. Gl events si propone di continuare a operare nel nostro Paese ai fini di offrire un evento all'altezza delle aspettative di investitori e del pubblico, che negli anni non ha mai fatto mancare il proprio sostegno".

La notizia dell'annullamento dell'edizione 2013 è clamorosa, considerato che il Motor Show andava in scena regolarmente nei saloni della Fiera di Bologna dal 1976 ed era uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati delle due e delle quattro ruote, anche se negli ultimi anni la presenza motociclistica era andata scomparendo.
 
Top
0 replies since 9/10/2013, 11:15   36 views
  Share